cover-azienda

Ispirare le persone è l’inizio

Miglioro la vita professionale delle persone aumentando la consapevolezza delle loro potenzialità, risparmiando tempo ed energie.

Scopri di più

Aziende che mi hanno scelta

loghi di aziende

Coaching

Percorsi di coaching individuali o di gruppo per raggiungere un obiettivo

Soft skills

Webinar e workshop per allenare le soft skills attraverso la mindfulness

Speaking

Partecipazione come speaker ad eventi e creazione di contenuti

Coaching

Creo un percorso di coaching online o in presenza per lavorare su un obiettivo del singolo o del team. Ad esempio per:

  • Includere di un nuovo membro
  • Superare una difficoltà
  • Migliorare la comunicazione
  • Ridurre tensioni e stress
tools elena lesca
books

Webinar & Workshop

Creo un evento online o in presenza per allenare le soft skills attraverso esperienze di mindfulness:

  • Riduzione stress e aumento resilienza
  • Problem-solving e pensiero creativo
  • Emozioni e comunicazione
  • Lavorare in gruppo

Speaker

Speaker per eventi e creazione di contenuti dedicati per offrire prospettive autentiche e coinvolgenti.

  • Testi e video
  • Speaker all’evento
  • Intervista
  • Evento ricreativo aziendale
elena lesca speaker

Cosa ne pensa chi ha lavorato con me

  • Carmen Salzano

    Change Manager, Deloitte

    Le sono veramente grata! Ho appena concluso un percorso di coaching con Elena ed ho capito veramente cosa voglio nel profondo rispetto ad un obiettivo su cui rimugino da tempo. Con le sue domande e i suoi feedback mi ha permesso di aprirmi a nuove prospettive, ad usare l’immaginazione e ad ascoltare le mie emozioni che troppo spesso in me lasciano spazio al ragionamento e al pensiero. Elena ha un approccio fresco, agile e aperto: sono orgogliosa di essere sua collega e arricchita nell’ esperienza personale e professionale.

    clear

  • Maria Simioli

    Studentessa

    Fare coaching con Elena mi ha aiutato a pormi le giuste domande nei momenti giusti, permettendomi quindi di premere l'acceleratore sui miei obiettivi. Ho imparato che spesso penso troppo e questo toglie energia e focus alle mie priorità, inoltre ho imparato che devo fidarmi di più di me anche in ambito lavorativo e non solo in quello personale se voglio trovare la mia strada. La sua spontaneità e le sue domande dirette. Inoltre, una frase che mi è rimasta impressa è "scardina il pensiero e lascia stare il percorso che non va bene".

  • Adrijan Seferi

    Senior Software Engineer, Zalando

    Lavorare con Elena ti cambia la vita. Elena non ha paura di fare le domande giuste, anche se difficili. Elena ti aiuterà sicuramente a vedere oltre i muri e ti mostrerà il percorso per andare avanti con i tuoi obiettivi nella tua vita professionale. Elena ha imparato come aiutare le persone a orientarsi verso una mentalità produttiva e di successo. Elena porta un'energia positiva in ogni incontro (ricorda che l'energia positiva è contagiosa!) ed è competente nel suo campo. Lavorerei di nuovo con Elena senza esitazione.

  • Riccardo Gambella

    Program Architect

    Lavorare con Elena ti cambia la vita. Elena non ha paura di fare le domande giuste, anche se difficili. Elena ti aiuterà sicuramente a vedere oltre i muri e ti mostrerà il percorso per andare avanti con i tuoi obiettivi nella tua vita professionale. Elena ha imparato come aiutare le persone a orientarsi verso una mentalità produttiva e di successo. Elena porta un'energia positiva in ogni incontro (ricorda che l'energia positiva è contagiosa!) ed è competente nel suo campo. Lavorerei di nuovo con Elena senza esitazione.

  • Silverio Saviani

    Communications Division Manager

    Lo stile di Elena è basato sulle powerful questions. In poco tempo Elena è in grado di far focalizzare il cliente sugli aspetti essenziali, ponendogli delle domande molto efficaci. Il fatto che in poco tempo individuasse l'aspetto critico alla base del soggetto discusso e a volte con una sola domanda potesse farmi fare dei progressi enormi. Elena ha anche uno stile molto "amichevole" che fa si’ che la discussione avvenga tradue "pari". Infatti a volte inconsciamente i coach ti fanno sentire come se fossero su un livello superiore o comunque "diverso" da quello del cliente, e questo non succede con Elena.

  • Deborah Santarelli

    Content Creator

    Inizialmente avevo molta confusione in testa riguardo al mio futuro, Elena mi ha aiutato a mettere a fuoco ciò che davvero mi interessa è a valutare in che modo le mie competenze potessero essere applicate a quell'ambito, fornendomi risorse anche pratiche e nuovi approcci che non avevo contemplato, sempre con disponibilità e apertura, e permettendomi di vedere lati di me e potenzialità che da sola avrei saputo riconoscere.

  • Carla Pesantino

    Receptionist

    Con Elena ho imparato a valorizzarmi di più. Le sue chiavi di lettura mi hanno aiutata ad individuare dei punti di forza che prima pensavo fossero scontati o innati. Non avevo molte risposte a delle domande e lei è sempre riuscita a vedere più sfaccettature della domanda e ad andare oltre: questo passaggio fondamentale mi ha permesso di scoprire molte risposte.

  • Gabriella Favetti

    Volevo capire quale fosse la dimensione lavorativa più giusta per me e individuare una strada da seguire con il fine di poter lasciare con serenità il lavoro di adesso. In primo luogo quando Elena mi ha fatto capire che non per forza devo rimanere legata attivamente all'ambito dei miei studi universitari: nonostante nutra un forte interesse per quel mondo, se quel mondo mi crea ansia o stress non è detto che debba per forza inseguirlo. In generale mi è piaciuto molto lo scambio con Elena e la sua capacità di interpretare e riordinare le mie frasi (dette e non dette). Ho scoperto che devo in qualche modo essere più clemente con me stessa e che posso cercare la mia strada accettando anche la confusione che mi porto dietro e che, in certi casi, posso trasformarla in un valore.

Facciamolo insieme

Scrivmi qui:
info@elenalesca.com

Hai un’idea per il benessere dei tuoi dipendenti?

Scrivimi per un progetto personalizzato, esperienziale e funzionale.